Linea Epilazione 2017-09-07T13:42:55+00:00

Epilazione Perfetta

Con il termine “depilazione” sono indicati i trattamenti che eliminano solo la parte del pelo che fuoriesce dalla cute (rasoio, creme, dischetti) mentre con “epilazione” si intendono le metodiche che rimuovono il pelo alla radice (cerette, epilatori elettrici, pinzette).
L’epilazione permanente agisce invece sulla matrice, la struttura cellulare situata alla base del follicolo pilifero e responsabile della formazione e crescita del pelo.

Epilazione permanente di TECNOLOGIESTETICHE

Viene eseguita con apparecchiature di ultima generazione laser o luce pulsata. L’energia della luce emessa viene catturata dalla melanina e trasformata in calore, il quale danneggia la matrice pilifera. La durata di ogni impulso luminoso è lungo abbastanza da essere assorbito dal follicolo e distruggerlo, ma non abbastanza per essere trasferito alla pelle che lo circonda. La radice del pelo è a contatto con la matrice solo nella sua fase di crescita (fase anagen), dopo la quale il pelo migra verso la superficie della cute (fase catagen) e infine viene espulso (fase telogen). Solo le matrici dei peli in crescita (fase anagen: 20-30% dei peli presenti) subiscono l’azione degli impulsi luminosi: questo è il motivo per cui non è possibile eliminare tutti i peli in una sola seduta.

In questi anni  le tecnologie hanno rivoluzionato il mondo dell’ epilazione permanente: disponendo di molteplici possibilità per risolvere in modo innovativo e soddisfacente il problema dei peli superflui, sono in grado di affrontare nella maniera più idonea e personalizzata ogni singola esigenza.

Innovazione tecnologica: EPILMAGIC ed EPIL 640 sono tra le ultime, affidabili innovazioni del settore utilizzate nei “Centri TECNOLOGIESTETICHE”. Apparecchiature a luce pulsata e a diodo laser 808nm hanno un elevato contenuto tecnologico. La luce pulsata ed il Diodo Laser portano a un’ epilazione  permanente efficace e sicura con poche e brevi sedute.epilmagic